Come eliminare sporco e calcare dallo scolapiatti
Lo scolapiatti è un accessorio indispensabile in cucina e mantenerlo pulito in modo accurato deve essere una priorità, per evitare di dover mangiare e bere su stoviglie sporche di muffe e di calcare!
La formazione di muffe e di batteri è la conseguenza naturale del fatto che lo scolapiatti è sempre a stretto contatto con l'umidità e con piccoli residui di cibo.
Per eliminare sporco e calcare è consigliabile un prodotto 2 in 1 come Kit detergente e disincrostante Athena.
PER LO SCOLAPIATTI IN ACCIAIO
Per facilitare la pulizia dello scolapiatti vi consigliamo di smontarlo e di utilizzare una spugna morbida o un panno in micro fibra per non graffiare l'acciaio che potrebbe opacizzarsi ed arrugginire.
Quindi, con lo spray pronto uso Athena detergente e disincrostante, spruzzare su tutta la superfice insistendo maggiormente nei punti più ricchi di sporco e calcare.
Lasciare agire per mezz'ora e poi risciacquare bene con acqua fredda, quindi procedere con un'accurata asciugatura con un panno in micro fibra morbido, indispensabile per evitare la formazione di muffe e ristagni di calcare.
PER LO SCOLAPIATTI IN PLASTICA
La plastica è una superfice porosa e tende ad assorbire lo sporco in profondità.
In questo caso, dopo aver smontato lo scolapiatti, spruzzare il prodotto detergente e disincrostante Athena su tutta la superfice da trattare e lasciare agire per 30 minuti, procedere con una pulizia molto accurata con una spugna e una spazzolina morbida per togliere bene le macchie più resistenti.
Quindi risciacquare con cura ed asciugare bene con un panno in micro fibra morbido.
ATTENZIONE
Per evitare la formazione di muffe è consigliato di pulire ed asciugare regolarmente lo scolapiatti.