Come pulire le porte interne

Le porte tendono a sporcarsi molto facilmente, perché sono esposte alla polvere e vengono sempre toccate con le mani, che rilasciano sulla loro superfice antiestetiche impronte.

Allora, come possiamo fare una buona pulizia?

La prima cosa da fare è eliminare la polvere con un panno in micro fibra morbido, come Micro Tuch Athena, facendo attenzione a pulire bene le scanalature e i bordi.

Micro Tuch Athena

Eliminare i batuffoli di polvere e i capelli, che spesso si raccolgono sulla parte sottostante della porta, con un'aspirapolvere.

Altra cosa importante è diversificare la pulizia in base al tipo di materiale di cui è composta la porta.

PORTE LACCATE

Le porte laccate, sono molto delicate e devono essere trattate con panni in micro fibra morbidi, che non striscino la loro superfice.

Per la pulizia usare sempre prodotti che non siano aggressivi, come il detergente Athena Fiori Bianchi.

Detergente Athena Fiori Bianchi

Diluire una dose da 15 ml di prodotto ultra concentrato in una bacinella, con acqua tiepida, immergere un panno in micro fibra e strizzare bene, quindi  procedere con il lavaggio della porta.

Successivamente, asciugare bene tutta la superfice con un panno asciutto, procedendo nello stesso verso senza effettuare movimenti circolari. 

PORTE IN LEGNO

Per le porte in legno è sempre valida la stessa raccomandazione, di non utilizzare prodotti aggressivi e di pulire con un panno in micro fibra di qualità che ci permetta di arrivare in modo efficace nelle insenature di questo materiale particolarmente poroso.

Anche in questo caso, immergere il panno in una bacinella d'acqua tiepida dove avremo aggiunto una dose da 15 ml di Athena Fiori Bianchi, detergente ultra concentrato.

Passare bene tutta la superfice della porta con il panno ben strizzato e poi procedere con l'asciugatura con un panno asciutto, evitando movimenti circolari, seguendo sempre la stessa direzione.

PORTE IN VETRO

Per la pulizia delle porte in vetro è consigliato un prodotto specifico per  vetri e specchi che sia poco schiumoso, come Kit Multiuso Athena, pratico da usare con il comodo spruzzino.

Kit Multiuso Athena

Come per le altre porte è importante non utilizzare spugne che potrebbero graffiare la superfice, meglio quindi utilizzare un panno in micro fibra oppure un vecchio giornale accartocciato, rimedio sempre efficace. 

Spruzzare il prodotto sulla superfice e passare con il panno in micro fibra seguendo sempre la stessa direzione. 

Il prodotto non necessita di essere risciacquato.