Come mantenere pulita la lavastoviglie

Molto spesso ci capita di non essere soddisfatti del funzionamento della  lavastoviglie.

Perché le stoviglie hanno un cattivo odore dopo il lavaggio oppure perché presentano ancora in superfice dei residui di cibo.

Non tutti però sanno che la lavastoviglie deve essere ciclicamente pulita ed igienizzata per dare dei buoni risultati nel lavaggio.

Ricorda sempre di:

- fare un ciclo di lavaggio a vuoto alla massima temperatura, almeno una volta ogni due mesi, usando dell'aceto bianco al posto del  detersivo, prodotto naturale, molto efficace per eliminare il calcare e  i cattivi odori dagli scarichi e dalle tubature.

- passare bene l'interno della lavastoviglie , ripiani e guarnizioni, con un panno in microfibra Micro Tuch Athena e l'igienizzante superfici Athena, ai sali quaternari d'ammonio, perfetto per eliminare germi e batteri, al fresco profumo di Eucalypto.         

       Kit igienizzante Athena

 

- pulire il filtro una volta alla settimana, lavandolo con una spugna e del detersivo per i piatti e nel caso fosse necessario per eliminare i residui di calcare, immergere il filtro in una bacinella per circa mezz'ora, con acqua e una dose da 25 ml di Athena disincrostante bagno e poi risciacquare bene.

N.B. Per liberare le piccole incrostazioni dai fori del filtro, potete utilizzare uno stuzzicadenti.

                                    

Kit detergente e disincrostante bagno Athena

     

- aggiungere sempre, ad ogni ciclo di lavaggio, il sale ed il brillantante che  sono indispensabili per combattere la formazione di calcare e per rendere le tue stoviglie super brillanti.