Come pulire i bidoni della spazzatura

L'igiene e la pulizia dei bidoni della spazzatura è molto importante, ma molto spesso viene trascurata, creando in casa odori sgradevoli, a volte anche imbarazzanti.

Con il nuovo sistema di raccolta differenziata, le nostre case sono invase da bidoni che portano inevitabilmente cattivi odori, batteri, germi e muffe, soprattutto d'estate, quando le alte temperature fanno macerare velocemente la spazzatura.

Come gestire al meglio questo problema?

La cosa migliore da fare è procedere al lavaggio dei  bidoni almeno una volta al mese nelle stagioni più fredde e ogni due settimane nelle stagioni calde.

Dopo aver svuotato il bidone da ogni residuo rimasto nel fondo, procedere con il lavaggio, se il bidone è piccolo utilizzare Micro Tuch Athena, il panno in micro fibra con lo spray Igienizzante Athena, capace di eliminare batteri, germi e di annullare gli odori sgradevoli grazie alla sua formula ai sali quaternari d'ammonio e alla sua fresca ed intensa profumazione Incanto Eucalypto.

Spruzzare il prodotto sia nella parte interna che nella parte esterna del bidone e lasciare agire qualche minuto, poi passare con il panno ed infine risciacquare con un' altro panno bagnato con acqua e ben strizzato.

Se il bidone è grande, riempire un secchio con acqua tiepida e una dose da 25 ml di Igienizzante Athena, lavare bene l'interno con Micro Mop Athena, il mocio professionale in micro fibra. 

Kit igienizzante Athena

Pulire bene la parte esterna del bidone, con lo spray Igienizzante Athena  ed un panno in micro fibra.

Il consiglio per evitare i cattivi odori, è quello di mettere sul fondo del bidone del bicarbonato, oppure in alternativa mettere del sale grosso, in grado di eliminare umidità ed odori sgradevoli.