Come pulire i sedili in pelle dell'auto
I sedili in pelle dell'auto hanno, senza dubbio, bisogno di una pulizia adeguata e necessitano di particolari cure per mantenere la loro bellezza nel tempo.
Ecco il procedimento da seguire:
- la prima cosa da fare è passare l'aspirapolvere su tutta la superfice, per eliminare briciole, polvere e capelli, utilizzando una spazzolina con setole morbide, per evitare di graffiare la pelle.
- passare un panno umido in micro fibra, "Micro Tuch Athena", adatto per la sua delicatezza e la sua capacità di catturare lo sporco in profondità. Si raccomanda di utilizzare acqua demineralizzata con l'aggiunta di un detergente per il cuoio.
- a questo punto, con dei batuffoli d'ovatta, passare tutta la superfice dei sedili con del latte detergente, che nutre la pelle e corregge gli inestetismi creati dall'usura.
- lasciare riposare per almeno un ora al riparo dalla luce solare.
SUGGERIMENTI
- la pelle assorbirà meglio il prodotto se è calda, quindi se fate il lavoro d'inverno, meglio iniziare dopo aver acceso il riscaldamento per qualche minuto.
- prima di utilizzare un detergente, anche se specifico per la pelle, fare una prova su un angolo nascosto, per evitare di danneggiare i sedili con prodotti troppo aggressivi.
- se volete utilizzare solo detergenti naturali, createlo voi, mischiando una parte di aceto con due parti di olio di semi di lino.
- per una manutenzione ottimale consigliamo di ripetere la pulizia ogni 3 mesi.