Come pulire il microonde
Il microonde è sicuramente uno degli elettrodomestici più utilizzati al giorno d'oggi, comodo per scongelare, riscaldare e cucinare.
Necessita però di una pulizia accurata almeno una volta al mese e di una pulizia settimanale di mantenimento, è inoltre raccomandata una pulizia al bisogno, se durante l'utilizzo dovesse sporcarsi, per evitare che le macchie si incrostino e diventino difficili da rimuovere.
Un ottimo rimedio naturale per pulire l'interno del microonde è l'aceto:
Prendere una ciotola e riempire con il 90% d'acqua ed il 10% d'aceto, mettere la tazza all'interno del microonde e avviare alla massima potenza per circa 5/6 minuti, in questo modo, avrete creato all'interno del microonde del vapore, che avrà ammorbidito lo sporco, a questo punto passare bene pareti e fondo con un panno in micro fibra Micro Tuch Athena, che toglierà con facilità tutte le incrostazioni grazie alla sua tessitura finissima che raggiunge le più piccole insenature.
In alternativa, riempire una ciotola con mezzo litro d'acqua, dove avrete sciolto due cucchiai di bicarbonato, azionare il microonde alla massima potenza per circa 5/6 minuti e passare successivamente tutta la superfice con il panno in micro fibra per rimuovere lo sporco, in questo modo, grazie al bicarbonato, avrete eliminato anche gli odori sgradevoli.
Se lo sporco dovesse essere difficile, creare una pasta con tre parti di bicarbonato e una parte d'acqua e strofinare delicatamente sulla superfice interna del microonde con Micro Tuch, poi risciacquare bene il panno e passare nuovamente.
Per la pulizia della parte esterna invece, utilizzare il panno Micro Tuch con Kit Multiuso Athena spray, perfetto per eliminare impronte e grasso da vetro e acciaio.