Come pulire il piano cottura ad induzione

Il piano cottura ad induzione è molto semplice da pulire, tuttavia dobbiamo avere determinati accorgimenti per mantenerlo lucido e bello nel tempo.       

Questo piano cottura è in vetroceramica, completamente liscio, pratico da utilizzare e da pulire, ma è soggetto a graffi, quindi bisogna prestare attenzione a non trascinare pentole e padelle sulla sua superfice e rimuovere eventuali granelli di cibo che potrebbero essere facilmente la causa di antiestetici strisci.

Per una corretta pulizia è importante utilizzare un prodotto detergente, che non sia aggressivo, come Multiuso Athena in combinazione con un panno in microfibra igienizzante e delicato come Micro Tuch Athena.

 

         Kit multiuso Athena

   

 

Ti consigliamo di pulire il piano cottura dopo ogni utilizzo, nel caso di macchie difficili o incrostazioni, spruzzare il prodotto e lasciare agire per 15 minuti, poi intervenire con delicatezza, con con un raschietto per il vetro e rimuovere l'incrostazione, successivamente passare con un panno in microfibra inumidito e perfezionare la pulizia.

Non utilizzare mai spugne ruvide e abrasive che potrebbero rovinare e strisciare l'elettrodomestico.

Per evitare di lasciare residui di calcare in superficie, utilizzare acqua demineralizzata!

Dopo aver pulito il piano cottura, passare nuovamente con un panno in microfibra asciutto per non lasciare antiestetici aloni.