Come pulire il vetro del box doccia
E' bellissimo avere in bagno un box doccia con vetri trasparenti perché è raffinato ed elegante e rende più ampio lo spazio.
Ma il box doccia si sporca molto facilmente e non è così semplice da tenere pulito nel tempo.
Una cosa importante da fare sempre è di asciugare il vetro dopo aver fatto la doccia, con un panno in micro fibra, oppure con un tergi vetro, in questo modo si evitano antiestetiche macchie di calcare e si preserva più a lungo la sua lucentezza e trasparenza.
Il vetro però si opacizza non solo a causa delle macchie di calcare, ma anche dallo sporco grasso, ottenuto dalle innumerevoli docce e dai detergenti utilizzati per il corpo e capelli.
Per eliminare lo sporco grasso ed il calcare serve un detergente specifico come Kit bagno Athena.
Ecco come agire: spruzzare il prodotto su tutta la superfice da trattare e distribuire bene sul vetro con un panno in micro fibra inumidito, lasciare agire per 5 minuti, poi risciacquare con il doccino ed asciugare con un' altro panno in micro fibra asciutto o in alternativa passare con un tergi vetro.
Questo prodotto è perfetto anche sul piatto doccia e sulle piastrelle, ma non deve essere utilizzato su marmi o pietre.
Per una pulizia accurata delle fessure e degli angoli più difficili da raggiungere, dove si annida facilmente lo sporco è molto utile un vecchio spazzolino da denti.
Ripetere il trattamento se necessario.