Come pulire il vetro del forno

Il vetro del forno si sporca facilmente ed è molto importante che sia pulito, perché ci da la visuale sullo stato di cottura dei cibi.

Lo sporco che si forma è composto da aloni giallastri ed opachi e schizzi d'olio o sugo, che con il calore della cottura si incrostano e diventando difficili da rimuovere, il nostro consiglio è di pulirlo una volta al mese. 

Ecco come fare:

Il sistema più efficace per facilitarne la  pulizia è quello di inserire all'interno del forno un contenitore in alluminio o in acciaio contenente acqua calda, che con il vapore creato, ci permette di ammorbidire le incrostazioni rendendole più facili da eliminare.

Successivamente spruzzare sulla superfice da trattare, un prodotto specifico, come Multiuso Athena spray e lasciare agire per 15 minuti, (per lo sporco ostinato aumentare il tempo di posa).

                                               

Kit multiuso Athena
   

 

Passare con una spugna per piatti dal lato ruvido per togliere bene tutto lo sporco incrostato e  successivamente togliere i residui di prodotto, con un panno Micro Tuch Athena bagnato e ben strizzato.

Infine asciugare bene con un altro panno in micro fibra asciutto.

Se il forno lo permette, smontare il vetro e lavare allo stesso modo anche la parte interna.

Multiuso Athena è consigliato anche per togliere aloni ed impronte dalle porte in acciaio o a specchio del forno, si raccomanda di utilizzare per la pulizia, un panno in micro fibra morbido per evitare antiestetici strisci.