Come pulire la vaschetta della lettiera del gatto
I gatti sono animali molto puliti e delicati, quindi dobbiamo avere delle precise accortezze per la pulizia della loro lettiera.
La prima cosa da tenere ben presente è di togliere ogni giorno gli escrementi e l'urina dalla sabbia e cambiarla completamente una volta alla settimana, perché il gatto potrebbe anche rifiutarsi di entrare in una lettiera sporca e maleodorante.
La seconda cosa importante, è mettere all'interno della vaschetta il giusto strato di sabbia, che deve essere di circa tre dita di altezza, non più alto perché potrebbero rimanere sul fondo dei depositi nascosti, che rilasciano cattivi odori. Uno strato troppo sottile di sabbia potrebbe invece impedire un buon assorbimento dei liquidi e degli odori, portando il gatto a rifiutare l'utilizzo della vaschetta.
La lettiera che noi consigliamo è quella agglomerante che evita inutili sprechi di prodotto e assorbe bene gli odori.
Come procedere con l'igienizzazione della vaschetta:
Svuotare completamente la vaschetta dalla sabbia e spruzzare su tutta la superfice un po' di igienizzante Athena, prodotto specifico per eliminare germi e batteri, che rilascia un gradevole e fresco profumo di Eucalypto in grado di eliminare i cattivi odori.
Kit igienizzante Athena è composto da un flacone di pronto uso da 500 ml da utilizzare comodamente per pulire oggetti e superfici e un flacone di ultra concentrato da 500 ml da dosare e diluire con acqua , così puoi ottenere altri 20 flaconi pronto uso, oppure 20 dosi da diluire nel secchio per igienizzare i tuoi pavimenti.
Per una pulizia ottimale utilizzare un panno in micro fibra, Micro Tuch Athena, che potrete successivamente lavare in lavatrice a 90 gradi.
Se possedete una vaschetta con coperchio, procedere anche con la sua pulizia interne ed esterna.
Con la lettiera e la vaschetta sempre ben pulite e profumate, il vostro gatto non rilascerà più i suoi bisogni sul pavimento di casa e ve ne sarà molto grato.