Come pulire l'interno degli armadi

Il momento migliore per fare un'accurata pulizia dell'armadio è durante il cambio di stagione, in questo modo il vostro armadio sarà sempre perfettamente pulito.

Ecco come fare ordine e pulizia nell'armadio in modo semplice ed efficace e come mantenerlo profumato e protetto da tarme e tarli.

La prima cosa da fare è togliere dal suo interno tutti gli indumenti e gli oggetti, cercando di fare una selezione delle cose da eliminare o regalare.

Successivamente spolverare tutti i ripiani ed i cassetti con un panno elettrostatico che cattura la polvere.

Procedere poi con la pulizia utilizzando un panno in micro fibra Micro Tuch Athena con lo spray Multiuso Athena ideale per la pulizia di tutte le superfici lavabili.

Micro Tuch Athena

Ripassare bene con il panno che avremo risciacquato e ben strizzato e poi con un' altro  panno in micro fibra asciutto per evitare che si creino muffe.

Dopo aver asciugato bene, riporre sui ripiani e dentro ai cassetti dei fogli di giornale, l'odore dell'inchiostro non è tollerato dai piccoli insetti . 

Pulire bene la parte alta dell'armadio, con un piumino elettrostatico o con l'aspirapolvere e poi con un panno in micro fibra e lo spray Multiuso .

Procedere poi con la pulizia delle ante esterne e dei fianchi, utilizzando sempre un panno Micro Tuch con lo spray Multiuso Athena, ottimo anche per pulire porte con inserti in vetro e a specchio.

Kit multiuso Athena

 

Dopo 24 ore, togliere i fogli di giornale da cassetti e ripiani e riposizionare con ordine i vostri capi d'abbigliamento .

Per proteggere gli abiti dalle tarme possiamo fare essiccare al buio delle bucce d'arancia e di limone ed aggiungere dei chiodi di garofano, inserire poi in sacchettini  di tulle e posizionare in diverse zone dell'armadio.

Come rimedio per i tarli consigliamo di riempire dei sacchettini di tulle con dei fiori secchi imbevuti con qualche goccia di olio essenziale di Eucalipto oppure di Bergamotto, in questo modo avremo un armadio profumato e protetto dagli insetti.